Incendio al Conad Le Querce: due dipendenti in ospedale
U
Un incendio è scoppiato questa mattina al supermercato Conad Le Querce, causando momenti di panico tra i dipendenti e i clienti presenti. Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto indagine, si sono sviluppate in un settore non precisato del punto vendita, rapidamente propagandosi a causa di materiali facilmente infiammabili. Due dipendenti hanno riportato lievi ustioni e intossicazione da fumo, e sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale più vicino per le cure del caso. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazioni.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a domare le fiamme e a impedire che l'incendio si estendesse ulteriormente. L'intervento rapido ha evitato danni più gravi alla struttura e alla merce in vendita. L'evacuazione del supermercato è avvenuta in modo ordinato, grazie alla tempestiva reazione del personale che ha seguito le procedure di sicurezza. Nessun cliente ha riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini per accertare le cause dell'incendio. Al momento, tutte le ipotesi sono aperte, dalla possibilità di un cortocircuito a quella di un atto doloso. Le indagini si concentreranno sull'analisi dei resti del rogo e sulle testimonianze dei presenti. Il supermercato rimarrà chiuso al pubblico fino a quando non saranno completate le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino. I danni sono al momento in fase di valutazione.
La direzione del Conad Le Querce ha espresso profonda solidarietà ai propri dipendenti coinvolti nell'incidente e ha ringraziato i vigili del fuoco, i carabinieri e tutto il personale per il lavoro svolto durante l'emergenza. Si attende un comunicato ufficiale nelle prossime ore con maggiori dettagli sulla dinamica dell'incendio e sulle tempistiche di riapertura del supermercato.