Cronaca

Incendio ad Acireale: Fiamme in un appartamento di via Verga

Un incendio si è sviluppato questa mattina in un appartamento di via Verga ad Acireale, provocando momenti di paura tra …

Incendio ad Acireale: Fiamme in un appartamento di via Verga

U

Un incendio si è sviluppato questa mattina in un appartamento di via Verga ad Acireale, provocando momenti di paura tra i residenti. Le fiamme sono divampate all'interno di un'abitazione al secondo piano di un palazzo, causando un denso fumo che si è propagato per le scale e nei piani superiori.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio. Grazie al loro pronto intervento, l'incendio è stato circoscritto e spento prima che potesse diffondersi ulteriormente, evitando conseguenze peggiori.

Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine. Al momento non si escludono né un cortocircuito né altre ipotesi. I tecnici stanno effettuando un sopralluogo per accertare l'origine del rogo e valutare l'entità dei danni.

Fortunatamente, non si registrano feriti tra gli abitanti del palazzo. Alcuni residenti hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni per precauzione, ma sono stati prontamente assistiti dalle forze dell'ordine. Il fumo denso ha causato disagi respiratori a diverse persone, che sono state medicate sul posto dal personale del 118.

Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore, con la via Verga temporaneamente chiusa al traffico per permettere ai vigili del fuoco di operare in sicurezza. La zona è stata poi bonificata e la situazione è gradualmente tornata alla normalità. I residenti dell'appartamento interessato dall'incendio sono stati temporaneamente ospitati da parenti o amici in attesa che venga accertata la possibilità di rientrare nella propria abitazione.

L'incendio ha comunque suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che hanno espresso apprezzamento per l'efficiente intervento dei vigili del fuoco. Le indagini proseguono per accertare le cause dell'incendio e stabilire eventuali responsabilità.

. . .

Ultime notizie