Incendio a Salemi: sei auto distrutte dalle fiamme
U
Un violento incendio ha devastato sei auto nel centro storico di Salemi, in provincia di Trapani. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto indagine, si è sviluppato nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3:00. Le fiamme hanno completamente distrutto sei veicoli, parcheggiati lungo una strada del centro storico. I residenti, svegliati dalle esplosioni e dalle intense fiamme, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Salemi e dai comuni limitrofi. I pompieri hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e impedire che l'incendio si propagasse agli edifici circostanti. L'operazione di spegnimento si è protratta per diverse ore, con i vigili del fuoco impegnati a rimuovere i detriti e a raffreddare le aree interessate dall'incendio. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Le indagini sono attualmente in corso per accertare le cause dell'incendio. Gli investigatori stanno esaminando tutte le ipotesi, tra cui un possibile atto doloso o un guasto meccanico di uno dei veicoli. Sono state ascoltate le testimonianze di alcuni residenti, e sono in corso accertamenti tecnici per individuare l'origine delle fiamme. La polizia scientifica è al lavoro per raccogliere eventuali prove utili all'inchiesta. Le auto coinvolte nell'incendio sono state rimosse dalla strada per consentire il ripristino della viabilità.
Il sindaco di Salemi ha espresso profondo rammarico per l'accaduto, assicurando la piena collaborazione delle autorità locali nelle indagini. L'incendio ha causato un notevole danno economico ai proprietari dei veicoli coinvolti, molti dei quali ora dovranno affrontare la difficile procedura di denuncia e la sostituzione delle loro auto. L'amministrazione comunale si impegnerà a fornire supporto ai cittadini colpiti da questo grave evento. La vicenda ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti di Salemi, che si interrogano sulle possibili cause e chiedono una rapida soluzione al problema.