Cronaca

Incendio a Roteglia: Evacuazione notturna

Una notte di paura ha colpito gli abitanti di Roteglia. Un incendio divampato in un appartamento ha richiesto l'intervento dei …

Incendio a Roteglia: Evacuazione notturna

U

Una notte di paura ha colpito gli abitanti di Roteglia. Un incendio divampato in un appartamento ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e ha portato all'evacuazione d'urgenza dei residenti dello stabile. L'allarme è scattato intorno alle 23:00 di ieri sera, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi da un appartamento al secondo piano di un edificio residenziale.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da ambulanze e forze dell'ordine. I pompieri hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme, riuscendo a contenere l'incendio evitando che si propagasse agli appartamenti vicini. L'operazione di spegnimento è durata diverse ore, con i vigili del fuoco impegnati a bonificare l'area interessata e a verificare la stabilità strutturale dell'edificio.

Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, nessuna persona è rimasta ferita, anche se diversi residenti hanno accusato un lieve stato di shock. Tutte le persone evacuate sono state assistite dalle autorità locali, che hanno provveduto a fornire loro un alloggio temporaneo per la notte. Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine, ma le prime ipotesi riconducono ad un malfunzionamento elettrico.

Le autorità competenti hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause esatte dell'incendio e per valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, i residenti evacuati sono in attesa di poter rientrare nelle proprie abitazioni, una volta che i vigili del fuoco avranno dichiarato l'edificio sicuro. La situazione è sotto stretto monitoraggio e aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie