Cronaca

Incendia roulotte e aggredisce agente: arrestato 33enne con asilo politico a Bolzano

Un trentatreenne con asilo politico è stato arrestato a Bolzano dopo aver incendiato una roulotte e aggredito un agente di …

Incendia roulotte e aggredisce agente: arrestato 33enne con asilo politico a Bolzano

U

Un trentatreenne con asilo politico è stato arrestato a Bolzano dopo aver incendiato una roulotte e aggredito un agente di polizia con una testata. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri in un'area periferica della città. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di nazionalità non ancora specificata, avrebbe dato alle fiamme la roulotte per motivi ancora da accertare. Le fiamme, prontamente domate dai vigili del fuoco, hanno causato danni di lieve entità.

Durante l'intervento delle forze dell'ordine, il 33enne ha reagito in modo violento, colpendo un agente con una testata alla testa. L'agente ha riportato ferite lievi e medicate sul posto. L'uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato dalle autorità con l'accusa di incendio doloso e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso per chiarire le motivazioni del gesto e per accertare eventuali altri coinvolti nell'episodio.

Il trentatreenne è ora in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri di Bolzano in attesa di essere interrogato dal magistrato. L'incendio, pur essendo stato circoscritto, ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno assistito attoniti all'accaduto. Si attende ora l'esito delle indagini per far luce su quanto accaduto e sulle circostanze che hanno portato all'arresto dell'uomo. La presenza di una persona con asilo politico coinvolta nell'evento solleva anche questioni relative alle procedure di assegnazione dell'asilo ed ai controlli successivi alla concessione.

Le autorità competenti stanno approfondendo gli aspetti inerenti alla concessione dello status di rifugiato al 33enne, per verificare eventuali anomalie o falle nel sistema di verifica e controllo. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle forze dell'ordine e dalla magistratura.

. . .

Ultime notizie