Sport

Gravina: Credere nella qualificazione Mondiale

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità dell'Italia di qualificarsi per i prossimi Mondiali. In …

Gravina: Credere nella qualificazione Mondiale

I

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità dell'Italia di qualificarsi per i prossimi Mondiali. In un'intervista rilasciata oggi, Gravina ha sottolineato l'importanza di mantenere un atteggiamento positivo e di credere nelle capacità della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime competizioni, il numero uno del calcio italiano ha ribadito la sua fiducia nel talento e nella determinazione dei giocatori azzurri.

Gravina ha riconosciuto le sfide che attendono l'Italia nel cammino di qualificazione, ma ha anche evidenziato la necessità di unità e coesione all'interno del gruppo. Secondo il presidente, solo con un lavoro di squadra solido e una forte mentalità vincente sarà possibile raggiungere l'obiettivo. Ha inoltre invitato tutti gli addetti ai lavori, dai giocatori agli allenatori, passando per i dirigenti e i tifosi, a sostenere la Nazionale con entusiasmo e passione.

L'ottimismo di Gravina si basa anche sulla crescita della squadra osservata negli ultimi mesi. Sebbene i risultati non siano stati sempre brillanti, il presidente ha sottolineato i segni di miglioramento evidenziati nel gioco e nella mentalità della squadra. Ha inoltre sottolineato l'importanza del rinnovamento generazionale, evidenziando l'emergere di giovani talenti pronti a vestire la maglia azzurra con orgoglio e determinazione.

Gravina ha concluso l'intervista ribadendo l'impegno della FIGC nel supportare al meglio la Nazionale in questa importante sfida. L'obiettivo è quello di riportare l'Italia ai massimi livelli del calcio mondiale, e per raggiungere questo traguardo è necessario lavorare con costanza e determinazione, mantenendo sempre alta la fiducia nelle proprie capacità e nella forza del gruppo.

. . .