Cronaca

Grave incidente: settantenne in condizioni critiche dopo ribaltamento auto

Un violento scontro stradale ha causato il ribaltamento di un'auto, lasciando un settantenne in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto nel …

Grave incidente: settantenne in condizioni critiche dopo ribaltamento auto

U

Un violento scontro stradale ha causato il ribaltamento di un'auto, lasciando un settantenne in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lungo la strada statale X. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, l'auto condotta dal settantenne sarebbe stata coinvolta in una collisione con un altro veicolo, il cui conducente è fortunatamente rimasto illeso. L'impatto è stato di notevole violenza, tanto da provocare il ribaltamento dell'auto del settantenne.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco per estrarre l'uomo dalle lamiere contorte dell'auto, e un'ambulanza del 118, che ha trasportato l'anziano in codice rosso presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni sono state definite gravissime dai medici, che lo hanno ricoverato in terapia intensiva. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. La polizia sta acquisendo le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia.

Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un'eventuale manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti o le condizioni della strada, che potrebbero aver contribuito all'accaduto. Nel frattempo, la comunità locale è scossa da questo grave incidente che ha coinvolto un membro stimato della comunità. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del settantenne nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie