Cronaca

Grave esplosione a Pordenone: uomo ricoverato in gravi condizioni

Una violenta esplosione ha scosso un appartamento a Pordenone nel pomeriggio di oggi. Un uomo è rimasto gravemente ustionato ed …

Grave esplosione a Pordenone: uomo ricoverato in gravi condizioni

U

Una violenta esplosione ha scosso un appartamento a Pordenone nel pomeriggio di oggi. Un uomo è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Le sue condizioni sono definite molto critiche dal personale medico.

Secondo le prime ricostruzioni, l'esplosione si è verificata all'interno di un appartamento situato in via [indirizzo rimosso per privacy], nel cuore della città. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione, ma si ipotizza un possibile guasto ad un impianto domestico, magari una fuga di gas. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza l'edificio e spegnere le fiamme. L'intervento è stato reso difficoltoso dalla presenza di detriti e dalla necessità di prestare soccorso all'uomo ferito.

Diverse squadre di soccorso, tra cui ambulanze e carabinieri, sono giunte sul luogo dell'evento. Testimoni oculari hanno riferito di aver sentito un boato assordante seguito da un'enorme nube di fumo nero. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Molti residenti sono stati evacuati dalle loro abitazioni per precauzione, in attesa che i Vigili del Fuoco dichiarassero l'area sicura.

Al momento, non sono stati segnalati altri feriti. Le autorità stanno lavorando per accertare le esatte cause dell'esplosione e valutare l'entità dei danni all'edificio. Un'indagine approfondita è in corso per ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire le eventuali responsabilità. Le autorità locali invitano la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie