Cronaca

Grave caduta da impalcatura: operaio in condizioni critiche

Un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un'impalcatura di tre metri. L'incidente è avvenuto questa mattina in …

Grave caduta da impalcatura: operaio in condizioni critiche

U

Un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un'impalcatura di tre metri. L'incidente è avvenuto questa mattina in un cantiere edile situato nel centro città. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava lavorando ad un'altezza di circa tre metri quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio precipitando al suolo.

Immediatamente soccorso dai colleghi, l'operaio è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale cittadino. Le sue condizioni sono state definite critiche dai medici. Al momento è ricoverato in terapia intensiva sotto stretta osservazione medica. I sanitari stanno eseguendo tutti gli accertamenti necessari per valutare l'entità dei traumi riportati.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i tecnici dello SPISAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi del caso e accertare le cause dell'accaduto. Le indagini si concentreranno sulle eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. L'ipotesi principale è quella di una mancanza di adeguate misure di protezione durante i lavori in quota.

La caduta dall'impalcatura ha suscitato preoccupazione tra i lavoratori del cantiere e ha riacceso il dibattito sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro. Sindacati e associazioni di categoria chiedono un' indagine approfondita per fare piena luce sull'accaduto e per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro. L'attenzione è ora rivolta alle condizioni di salute dell'operaio, con la speranza di un rapido e completo recupero.

. . .

Ultime notizie