Cronaca

Gratta e Vinci con carta rubata: 25enne arrestato a Parma

Un 25enne è stato arrestato a Parma dopo una rocambolesca fuga in centro città. L'uomo è accusato di furto e …

Gratta e Vinci con carta rubata: 25enne arrestato a Parma

U

Un 25enne è stato arrestato a Parma dopo una rocambolesca fuga in centro città. L'uomo è accusato di furto e utilizzo fraudolento di una carta di credito. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane avrebbe rubato una carta di credito e l'avrebbe immediatamente utilizzata per acquistare diversi Gratta e Vinci. La rapidità dell'operazione ha insospettito il titolare della carta che ha immediatamente segnalato il furto alle autorità.

Le indagini, condotte dalla Questura di Parma, sono state veloci ed efficaci. Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nei pressi dei punti vendita dove sono stati acquistati i biglietti del Gratta e Vinci, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile. Il 25enne è stato individuato mentre si aggirava nel centro di Parma, ancora in possesso di alcuni biglietti del gioco.

Durante l'arresto, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dagli agenti. Sul posto sono stati rinvenuti anche alcuni oggetti che potrebbero essere stati rubati insieme alla carta di credito. Il giovane, attualmente in stato di fermo, dovrà rispondere alle accuse di furto aggravato e utilizzo fraudolento di strumenti di pagamento elettronico. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri reati commessi.

L'episodio evidenzia l'importanza di prestare la massima attenzione alla sicurezza delle proprie carte di credito e di segnalare tempestivamente alle autorità eventuali furti o utilizzi fraudolenti. L'arresto del 25enne dimostra l'efficacia dell'azione delle forze dell'ordine nel contrastare questo tipo di reati e nell'individuare i responsabili in tempi brevi. Le indagini continuano per verificare se il giovane sia coinvolto in altri episodi simili nella zona.

. . .

Ultime notizie