Cronaca

Grandinata paralizza Picinisco: strade bloccate

Una violenta grandinata si è abbattuta nel pomeriggio su Picinisco, in provincia di Frosinone, causando gravi disagi alla circolazione. La …

Grandinata paralizza Picinisco: strade bloccate

U

Una violenta grandinata si è abbattuta nel pomeriggio su Picinisco, in provincia di Frosinone, causando gravi disagi alla circolazione. La quantità di ghiaccio caduta in breve tempo ha reso imperviabili diverse strade, bloccando l'accesso al centro del paese. Molte auto sono rimaste intrappolate sotto un fitto strato di grandine, mentre le strade principali sono state invase da torrenti di acqua e ghiaccio.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono in corso le operazioni di sgombero delle strade e di valutazione dei danni. Al momento non si segnalano feriti, ma diversi automobilisti hanno riportato lievi danni alle proprie vetture.

Il sindaco di Picinisco ha invitato la popolazione a rimanere a casa fino a quando le strade non saranno state completamente ripulite. La Protezione Civile è in stato di allerta e sta monitorando la situazione. Si prevede che le operazioni di pulizia e ripristino della viabilità potrebbero richiedere diverse ore. Gli abitanti del paese si sono mostrati preoccupati per i danni alle coltivazioni che potrebbero essere causati dalla grandinata.

L'evento meteorologico si è verificato in modo improvviso e inaspettato, senza preavviso da parte delle previsioni del tempo. Si tratta di un episodio che sottolinea la fragilità del territorio di fronte a eventi atmosferici estremi, sempre più frequenti negli ultimi anni. La situazione è in costante evoluzione e saranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie