Cronaca

Furto sventato a Macerata: colpo bloccato dalla Polizia

Una rapida e tempestiva azione della Polizia di Stato di Macerata ha permesso di sventare un furto in corso all'interno …

Furto sventato a Macerata: colpo bloccato dalla Polizia

U

Una rapida e tempestiva azione della Polizia di Stato di Macerata ha permesso di sventare un furto in corso all'interno di un supermercato cittadino. Gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno notato alcuni movimenti sospetti all'interno del negozio e hanno deciso di intervenire immediatamente.

La pattuglia, composta da due agenti, si è avvicinata con cautela al supermercato, osservando attentamente la situazione dall'esterno. Si è notato un individuo che stava cercando di caricare della merce in un sacco, nascondendo gli oggetti tra gli scaffali. L'uomo, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato una fuga precipitosa, ma è stato immediatamente bloccato.

Gli agenti, dopo aver perquisito l'uomo e il sacco, hanno trovato diverse confezioni di alimenti e prodotti per la casa. Il ladro, un uomo di circa 40 anni con precedenti penali, è stato arrestato e condotto presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. La merce rubata è stata restituita al supermercato.

Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha evitato un danno economico al supermercato e ha dimostrato ancora una volta l'importanza del costante pattugliamento del territorio e della presenza delle forze dell'ordine a tutela dei cittadini e delle attività commerciali. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e l'entità del danno complessivo. L'uomo arrestato dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato.

. . .

Ultime notizie