Frattesi: Napoli e Roma in corsa, scambio possibile
I
Il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, è oggetto del desiderio di due importanti club italiani: Napoli e Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, entrambe le società sarebbero interessate ad assicurarsi le prestazioni del giovane talento. L'affare, però, potrebbe complicarsi. Per facilitare il trasferimento, infatti, si prospetta la possibilità di un accordo che preveda lo scambio di giocatori. Questa soluzione potrebbe essere fondamentale per abbassare il costo del cartellino di Frattesi, valutato in una cifra considerevole dal Sassuolo.
La Roma, in particolare, potrebbe offrire uno o più giocatori della propria rosa in cambio del centrocampista. Diverse opzioni sono al vaglio, con la società giallorossa che sta valutando attentamente le proprie risorse per trovare la formula più adeguata. L'obiettivo è quello di costruire un'offerta competitiva che convinca il Sassuolo a cedere il proprio giocatore di punta.
Anche il Napoli, tuttavia, non è da meno. Il club partenopeo, fresco vincitore dello Scudetto, è alla ricerca di rinforzi di qualità per affrontare la prossima stagione di Champions League. L'inserimento di giocatori nella trattativa potrebbe essere una strategia per abbassare il costo dell'operazione e rendere l'affare più conveniente. Il Napoli starebbe valutando attentamente quali elementi della propria rosa potrebbero essere utili al Sassuolo.
La trattativa per Frattesi si preannuncia quindi articolata e complessa. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale delle due società riuscirà ad aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista. Il Sassuolo, dal canto suo, attende la migliore offerta, consapevole del valore del proprio giocatore e delle diverse possibilità che si prospettano.
L'utilizzo di giocatori come contropartita potrebbe velocizzare l'operazione, consentendo a Napoli e Roma di evitare una lunga e costosa trattativa. Resta da capire quali giocatori saranno inclusi nell'affare, e se le valutazioni di mercato saranno allineate tra le squadre coinvolte. In ogni caso, il futuro di Frattesi resta un argomento caldo nel panorama calcistico italiano.