Frana ad Attimis: Strada bloccata, fondi stanziati per la riapertura
U
Una frana ha bloccato una strada ad Attimis, causando disagi alla circolazione. Le autorità locali hanno prontamente intervenuto, garantendo la sicurezza della zona e stanziando i fondi necessari per i lavori di ripristino. La frana, avvenuta nella mattinata di ieri, ha interessato un tratto di strada particolarmente trafficato, causando rallentamenti e deviazioni del traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il personale del comune di Attimis per valutare la situazione e mettere in sicurezza l'area. Le cause della frana sono ancora sotto indagine, ma si ipotizza che le recenti piogge abbondanti abbiano contribuito a destabilizzare il terreno.
La situazione, inizialmente critica, è ora sotto controllo grazie al rapido intervento delle autorità. L'amministrazione comunale ha annunciato lo stanziamento di fondi urgenti per i lavori di rimozione del materiale franato e di consolidamento del versante, assicurando che la strada verrà riaperta al traffico nel più breve tempo possibile. Sono già state avviate le procedure per l'affidamento dei lavori alle imprese specializzate. Si prevede che i lavori dureranno alcune settimane, a seconda delle condizioni meteo e delle difficoltà incontrate durante le operazioni di ripristino.
Nel frattempo, sono state istituite delle deviazioni alternative per permettere il passaggio dei veicoli. Le autorità locali raccomandano agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di seguire la segnaletica stradale presente. Si consiglia inoltre di informarsi sulla situazione del traffico prima di partire, consultando gli aggiornamenti disponibili online o tramite le app dedicate. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti durante questa fase di emergenza. L'amministrazione comunale si impegna a mantenere costantemente aggiornata la popolazione sull'andamento dei lavori e sulla riapertura della strada.