Lavoro

Fondi PNRR per il Buono Servizi Lavoro: Avviso Pubblico GOL

È stato pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione della misura “Buono Servizi Lavoro – …

Fondi PNRR per il Buono Servizi Lavoro: Avviso Pubblico GOL

È

È stato pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione della misura “Buono Servizi Lavoro – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL)”. L'iniziativa rientra nel Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, a sua volta incluso nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), specificamente nella Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”. Il progetto è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Questo importante bando offre l'opportunità di presentare progetti innovativi volti a migliorare le competenze e le prospettive occupazionali dei lavoratori. Il Buono Servizi Lavoro GOL si propone di sostenere l'accesso a servizi di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro, contribuendo a contrastare la disoccupazione e a favorire l'inclusione sociale. I progetti selezionati riceveranno un finanziamento per la realizzazione di attività mirate a potenziare le capacità dei lavoratori, migliorando le loro possibilità di reimpiego nel mercato del lavoro.

L'avviso pubblico specifica i criteri di ammissibilità dei progetti, le modalità di presentazione delle domande e i termini per la presentazione. È fondamentale che i soggetti interessati consultino attentamente il bando per assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti necessari. Il bando si rivolge a una vasta gamma di soggetti, inclusi enti pubblici, organizzazioni private e consorzi, che possono presentare progetti individualmente o in collaborazione.

La selezione dei progetti avverrà sulla base di criteri di merito, che prenderanno in considerazione l'originalità dell'approccio, l'impatto atteso sull'occupazione e la sostenibilità delle iniziative proposte. L'obiettivo finale è quello di contribuire alla crescita economica sostenibile e all'inclusione sociale, attraverso il rafforzamento delle competenze dei lavoratori e la promozione di un mercato del lavoro più dinamico e inclusivo. La pubblicazione di questo avviso pubblico rappresenta un passo significativo nella realizzazione degli obiettivi del PNRR e nella creazione di nuove opportunità di occupazione per i cittadini.

. . .