Sport

Fiorentina: Fiducia incondizionata in Pioli

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha ribadito la fiducia totale della società nell'allenatore Vincenzo Italiano. Nonostante le recenti …

Fiorentina: Fiducia incondizionata in Pioli

I

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha ribadito la fiducia totale della società nell'allenatore Vincenzo Italiano. Nonostante le recenti prestazioni altalenanti della squadra viola, Pradè ha smentito categoricamente le voci di un possibile esonero, sottolineando la professionalità e la competenza di Italiano.

"Italiano ha tutta la nostra fiducia", ha dichiarato Pradè in una breve ma significativa intervista rilasciata ai media. "Sappiamo che il calcio è fatto di alti e bassi, e che anche le squadre più forti attraversano momenti di difficoltà. Crediamo fermamente nelle capacità di Italiano di riportare la Fiorentina sui binari giusti. Sta lavorando duramente con la squadra, e siamo certi che i risultati arriveranno."

La dichiarazione di Pradè arriva in un momento delicato per la Fiorentina, che si trova a dover affrontare una serie di partite cruciali per la qualificazione alle coppe europee. La società ha deciso di sostenere incondizionatamente il suo allenatore, puntando sulla sua esperienza e sulla capacità di motivare i giocatori.

La scelta di mantenere la fiducia in Italiano rappresenta una scelta di continuità per il progetto tecnico della Fiorentina, che negli ultimi anni ha puntato su giovani talenti e su un gioco offensivo e spettacolare. Pradè ha inoltre aggiunto che la società è consapevole che servono tempo e pazienza, e che il lavoro di Italiano è apprezzato e considerato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

La conferma di Italiano sulla panchina viola rappresenta quindi un segnale di stabilità importante per l'ambiente. Ora la palla passa ai giocatori, che dovranno dimostrare sul campo di meritare la fiducia riposta in loro e nel loro allenatore. Le prossime partite saranno decisive per capire se la fiducia della società sarà stata ben riposta, e se la Fiorentina riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

. . .