Cronaca

Finto carabiniere investe collega in fuga

Un uomo travestito da carabiniere è stato protagonista di una rocambolesca fuga per le strade di (Città), culminata con l'investimento …

Finto carabiniere investe collega in fuga

U

Un uomo travestito da carabiniere è stato protagonista di una rocambolesca fuga per le strade di (Città), culminata con l'investimento accidentale di un vero carabiniere. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di (Data), quando le forze dell'ordine hanno iniziato a inseguire un individuo sospetto che indossava una divisa contraffatta.

L'uomo, la cui identità è ancora in corso di accertamento, si è dato alla fuga a bordo di uno scooter. Durante la precipitosa fuga, ha perso il controllo del veicolo, urtando un carabiniere in servizio che si trovava nelle vicinanze. Il militare è caduto a terra, riportando ferite lievi, fortunatamente.

Il finto carabiniere, dopo l'impatto, è stato immediatamente bloccato dagli altri agenti intervenuti sul posto. È stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, usurpazione di titolo e lesioni personali. Le indagini sono ora concentrate sulla motivazione che ha spinto l'uomo ad indossare la divisa contraffatta e a fuggire.

Secondo fonti investigative, l'uomo potrebbe essere coinvolto in attività illegali. Le forze dell'ordine stanno analizzando il suo passato e le sue frequentazioni per ricostruire il suo percorso e chiarire il suo coinvolgimento in possibili reati. Lo scooter utilizzato nella fuga è stato sottoposto a sequestro per ulteriori accertamenti. Il carabiniere investito, dopo le cure mediche prestate sul posto, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza delle divise e sulla facilità con cui è possibile procurarsi abiti contraffatti di corpi di polizia. Le autorità competenti stanno valutando l'adozione di ulteriori misure per contrastare questo fenomeno e prevenire futuri episodi simili. Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie