Famiglia coinvolta in episodio di ubriachezza molesta a Como
S
Sei persone, tra cui una madre e i suoi due figli minori, sono state denunciate per ubriachezza molesta a Como. L'episodio, avvenuto nella serata di ieri, ha visto coinvolti i sei individui che, secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, si trovavano in stato di ebbrezza e hanno dato luogo a comportamenti molesti nei confronti di altri cittadini.
I carabinieri sono intervenuti sul posto in seguito a numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano schiamazzi e atteggiamenti aggressivi da parte del gruppo. All'arrivo delle forze dell'ordine, i sei individui si sono dimostrati particolarmente irrequieti e non collaborativi, rendendo difficile l'identificazione e il successivo accertamento dello stato di ebrezza.
La madre, i suoi due figli minori e gli altri tre individui sono stati sottoposti ad accertamenti alcolemici che hanno confermato il loro stato di intossicazione alcolica. Dopo le formalità di rito, sono stati denunciati per ubriachezza molesta ai sensi dell'articolo 656 del Codice Penale. I minori, una volta identificati i genitori, sono stati affidati alle loro cure.
La notizia ha suscitato un certo scalpore nella comunità comasca, sollevando interrogativi sulla responsabilità genitoriale e sulle conseguenze di un consumo eccessivo di alcol, soprattutto in presenza di minori. La vicenda è ancora sotto investigazione e si attendono ulteriori sviluppi. Le autorità locali hanno ribadito l'importanza di un consumo responsabile di alcolici e l'attenzione che va riservata alla protezione dei minori da situazioni a rischio. L'episodio si aggiunge ad una serie di altri casi analoghi registrati negli ultimi mesi, sottolineando la necessità di una maggiore sensibilizzazione su questo tema.