Evaso di Bollate si suicida dal Duomo
U
Un uomo si è suicidato lanciandosi dal Duomo di Milano. L'identità della vittima è stata confermata dalla polizia: si tratta di De Maria, evaso dal carcere di Bollate dove stava scontando una pena per omicidio. L'uomo, di circa 40 anni, era ricercato dalle forze dell'ordine da diverse settimane. La dinamica dell'evento è ancora sotto investigazione, ma sembra che De Maria si sia introdotto nell'area del Duomo senza essere notato.
Secondo le prime testimonianze, alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118, ma per De Maria non c'è stato nulla da fare. La zona è stata immediatamente chiusa al pubblico per consentire le operazioni di soccorso e le indagini.
L'evasione di De Maria aveva destato notevole preoccupazione nelle ultime settimane. Le autorità avevano lanciato un appello alla popolazione per segnalare qualsiasi avvistamento. Le indagini si concentreranno ora sulle modalità di evasione e sulle eventuali complicità. La Procura di Milano aprirà un'inchiesta per accertare ogni dettaglio della vicenda. La morte di De Maria solleva interrogativi sulla sicurezza carceraria e sulle misure di sorveglianza adottate.
Il suicidio avvenuto in un luogo così simbolico come il Duomo di Milano ha profondamente scosso la città. L'immagine del corpo senza vita ritrovato sotto la maestosa cattedrale è un'immagine che rimarrà impressa nella memoria dei cittadini e delle autorità. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore per chiarire ogni aspetto di questa tragica vicenda. L'autopsia sul corpo di De Maria sarà fondamentale per confermare le cause del decesso e per escludere altre ipotesi.