Sport

Dionisi si assume la responsabilità: 'Il Palermo è mio'

L'allenatore del Palermo, Eugenio Corini, è stato esonerato e sostituito da Giacomo Dionisi. La decisione, presa dalla società rosanero dopo …

Dionisi si assume la responsabilità: 'Il Palermo è mio'

L

L'allenatore del Palermo, Eugenio Corini, è stato esonerato e sostituito da Giacomo Dionisi. La decisione, presa dalla società rosanero dopo una serie di risultati negativi, ha scosso l'ambiente. Dionisi, nel suo primo incontro con la stampa, ha subito assunto la piena responsabilità della situazione.

"La situazione è difficile, lo sappiamo tutti", ha dichiarato Dionisi. "Ma non mi tiro indietro. Sono qui per risollevare le sorti del Palermo e sono pronto ad affrontare questa sfida con grande determinazione. Ho analizzato la squadra, individuato i punti deboli e già ho un'idea di come migliorare il gioco. Credo fermamente nelle capacità dei giocatori e sono convinto che, lavorando insieme, potremo raggiungere gli obiettivi prefissati."

Il nuovo tecnico ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e la necessità di un forte spirito di gruppo per superare questo momento complicato. "Non cercherò capri espiatori, la responsabilità è mia", ha ribadito con fermezza. "Sono io che devo guidare questa squadra verso la vittoria e farla tornare ai livelli che merita."

Dionisi ha anche accennato alle sue strategie per migliorare il rendimento della squadra, focalizzandosi su aspetti tattici e sulla motivazione dei giocatori. Ha promesso un approccio più aggressivo e propositivo in campo, con l'obiettivo di conquistare punti importanti nelle prossime partite. La sua nomina è stata accolta con un misto di speranza e scetticismo dai tifosi rosanero, che ora attendono con ansia di vedere il nuovo allenatore all'opera.

Dionisi ha concluso il suo intervento con un appello ai tifosi: "Abbiamo bisogno del vostro sostegno, più che mai in questo momento. Crediamo in noi stessi e insieme possiamo raggiungere grandi risultati." La partita di domenica prossima sarà un banco di prova fondamentale per valutare l'impatto del nuovo allenatore e il morale della squadra.

. . .