Cronaca

Crotone: Quattro arresti per tentato omicidio dopo violenta rissa

Quattro uomini sono stati arrestati a Crotone con l'accusa di tentato omicidio a seguito di una violenta rissa. L'episodio, avvenuto …

Crotone: Quattro arresti per tentato omicidio dopo violenta rissa

Q

Quattro uomini sono stati arrestati a Crotone con l'accusa di tentato omicidio a seguito di una violenta rissa. L'episodio, avvenuto nella tarda serata di ieri, ha visto coinvolti diversi extracomunitari. Le forze dell'ordine sono intervenute dopo numerose segnalazioni di una zuffa in corso, caratterizzata da violenza inaudita e l'utilizzo di armi improprie.

Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe scoppiata per futili motivi, ancora in fase di accertamento dagli inquirenti. Le indagini si concentrano ora sulle testimonianze raccolte e sulle analisi delle immagini di videosorveglianza, al fine di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e individuare eventuali altri coinvolti. I quattro arrestati, di nazionalità [OMISSIS] , sono stati trasferiti nel carcere di Crotone in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Durante la colluttazione, una persona ha riportato ferite gravi, che hanno reso necessario il suo immediato trasferimento presso l'ospedale di Crotone. Le sue condizioni, inizialmente giudicate critiche, sono ora stabilizzate, seppur la prognosi resta riservata. L'intervento tempestivo del personale sanitario ha evitato conseguenze ancora più drammatiche. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, procedono a pieno ritmo per fare piena luce sull'accaduto e per assicurare alla giustizia tutti i responsabili.

La rissa ha suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che hanno espresso la necessità di un rafforzamento dei controlli e di maggiore sicurezza nella zona. Le autorità locali hanno assicurato un'intensificazione delle attività di pattugliamento per prevenire episodi simili in futuro. Le indagini continuano per stabilire con esattezza le cause della violenta aggressione e l'eventuale presenza di altri soggetti coinvolti nella rissa.

. . .

Ultime notizie