Sport

Conegliano domina Milano, 2-0 nella finale Scudetto

L'Imoco Volley Conegliano si avvicina sempre più allo scudetto. Nella seconda partita della finale, giocata a Milano, le venete hanno …

Conegliano domina Milano, 2-0 nella finale Scudetto

L

L'Imoco Volley Conegliano si avvicina sempre più allo scudetto. Nella seconda partita della finale, giocata a Milano, le venete hanno dominato le padrone di casa con un netto 3-0, portando così la serie sul 2-0. Una prestazione di altissimo livello da parte di Conegliano, che ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica in ogni fondamentale.

La squadra di coach Santarelli ha imposto il proprio gioco fin dai primi punti, mettendo in difficoltà la ricezione milanese con un servizio aggressivo e preciso. L'attacco di Conegliano si è dimostrato implacabile, con una varietà di soluzioni offensive che hanno lasciato poco spazio alla reazione delle avversarie. La difesa, altrettanto solida, ha limitato efficacemente le azioni offensive di Milano.

Milano, nonostante il grande impegno, non è riuscita a trovare il bandolo della matassa, mostrando qualche difficoltà nella fase di costruzione del gioco. Le milanesi, pur lottando su ogni pallone, hanno pagato lo scotto dell'alto livello delle avversarie. La differenza di qualità tra le due squadre si è vista in maniera netta durante tutto l'incontro.

Con questo risultato, Conegliano si porta a un passo dalla conquista del titolo. La terza partita della serie si giocherà a Conegliano e le venete avranno l'occasione di chiudere i conti davanti al proprio pubblico. Sarà una partita comunque molto importante, in cui Milano tenterà di dare il massimo per evitare la sconfitta e riaprire la serie. Tuttavia, l'Imoco parte con un chiaro vantaggio, costruito grazie a due prestazioni di assoluta eccellenza. La sfida per lo scudetto sembra dunque volgere al termine, con Conegliano nettamente favorita.

. . .