Polizia

Como, danneggiava un box bivaccando all’interno. Denunciato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato per violazione di domicilio, un 27enne senegalese, in Italia senza fissa dimora …

Como, danneggiava un box bivaccando all’interno. Denunciato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato per violazione di domicilio, un 27enne senegalese, in Italia senza fissa dimora ed irregolare sul Territorio Nazionale, con precedenti di polizia.
Ieri mattina una volante è stata inviata presso un box che si trovava all’interno di un condominio di Via D. Pino a Como, dove veniva segnalata, dall’amministratore dello stabile, la presenza indesiderata di un 27enne di origini senegalesi. Infatti, dal racconto poi assunto dagli agenti, l’uomo sarebbe stato notato più volte fare accesso al box, arrecando, periodicamente, danni al muro della cantina di pertinenza del condominio per ricavare un passaggio che giovasse, al 27enne, la libera circolazione dall’esterno allo stabile e viceversa. Veniva, infatti, riferito agli agenti della Volante operante che la mattina stessa era sul posto la ditta edile impiegata a chiudere il varco creato dal 27enne già una settimana prima.
Gli agenti, una volta raccolti gli elementi necessari, hanno raggiunto il box in questione dove si trovava ancora il 27enne che stava dormendo all’interno di un giaciglio di fortuna, in uno stato igienico sanitario e di sicurezza non idonei. Quando gli agenti, per una più accurata identificazione, chiedevano al 27enne di fornire loro un documento, quest’ultimo ammetteva di esserne privo.
Accompagnato in Questura dagli operatori della Volante della Questura di Como, dopo ulteriori accertamenti sull’uomo senegalese, risultavano precedenti di polizia in materia di invasione di terreni ed edifici, ma anche che lo stesso, irregolare sul Territorio Nazionale, era già destinatario di espulsioni.
Veniva, quindi, indagato e denunciato; sono in fase di elaborazione i provvedimenti a suo carico affidati agli esperti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como.
Sempre più assidua la presenza di pattuglie di controllo sul territorio del capoluogo e sempre più alta l’attenzione da parte del Questore Marco Calì per garantire il rispetto delle leggi e delle norme dello Stato.

. . .