Cronaca

Colpo in pieno giorno a Como: due peruviani derubano edicola in Piazza Duomo

Un audace furto è stato messo a segno in pieno giorno nell'edicola di Piazza Duomo a Como. Due cittadini peruviani …

Colpo in pieno giorno a Como: due peruviani derubano edicola in Piazza Duomo

U

Un audace furto è stato messo a segno in pieno giorno nell'edicola di Piazza Duomo a Como. Due cittadini peruviani sono stati arrestati con l'accusa di rapina a mano armata. L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha visto i due malviventi agire con professionalità e rapidità.

Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia di Stato, i due uomini si sono introdotti nell'edicola approfittando di un momento di distrazione del titolare. Armati di un coltello, hanno minacciato il commerciante e si sono impossessati dell'incasso giornaliero, consistente in una somma di denaro ancora da quantificare precisamente. Le urla di spavento del proprietario dell'edicola hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che hanno subito allertato le forze dell'ordine.

Grazie alla tempestiva segnalazione e alla rapida risposta delle pattuglie, i due sospetti sono stati intercettati e bloccati a breve distanza dall'edicola. Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato il denaro rubato, nonché il coltello utilizzato per commettere la rapina. I due cittadini peruviani sono stati quindi arrestati e condotti presso gli uffici di polizia per le formalità di rito. Saranno interrogati nelle prossime ore dal Pubblico Ministero per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e stabilire le responsabilità.

L'episodio ha scosso la comunità comasca, sollevando preoccupazione per l'aumento dei crimini in pieno centro. Le indagini sono in corso per accertare se i due arrestati siano coinvolti in altri episodi simili avvenuti nella zona. Il proprietario dell'edicola, visibilmente scosso dall'accaduto, ha espresso sollievo per il rapido intervento delle forze dell'ordine e ha ringraziato i testimoni che hanno contribuito all'arresto dei responsabili. La polizia ha lanciato un appello ai cittadini invitandoli a segnalare eventuali episodi sospetti per garantire la sicurezza della città.

. . .

Ultime notizie