Colpo al deposito Amat di Palermo: ladri in azione in via Roccazzo
N
Nella notte, ladri hanno preso di mira il deposito dell'Amat in via Roccazzo a Palermo. L'azione dei malviventi è stata scoperta questa mattina dai dipendenti dell'azienda di trasporto pubblico, che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili del furto.
Al momento non sono ancora state rese note le dimensioni del bottino né il tipo di oggetti sottratti. Le indagini si concentrano sull'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza, presenti sia all'interno che all'esterno del deposito. Gli investigatori stanno anche cercando eventuali testimoni che possano fornire informazioni utili all'identificazione dei ladri.
L'episodio ha sollevato preoccupazione tra i cittadini e i lavoratori dell'Amat, che si chiedono come sia stato possibile che i ladri riuscissero ad accedere al deposito senza essere scoperti. L'azienda sta valutando la possibilità di rafforzare le misure di sicurezza per prevenire futuri episodi di questo tipo. Intanto, le indagini proseguono a ritmo serrato per assicurare i responsabili alla giustizia e recuperare la merce rubata.
La polizia sta collaborando attivamente con i carabinieri nelle indagini, analizzando eventuali collegamenti con altri furti avvenuti nella zona negli ultimi mesi. Si ipotizza che i ladri possano aver agito in maniera professionale, conoscendo bene i punti deboli del sistema di sicurezza del deposito. Le indagini, pertanto, si concentrano anche sull'eventuale complicità interna, ipotesi al vaglio degli inquirenti.
L'accaduto rappresenta un duro colpo per l'Amat, già alle prese con numerose difficoltà legate alla gestione del servizio di trasporto pubblico. L'azienda dovrà affrontare le spese per la riparazione dei danni e la sostituzione della merce rubata, aggravando ulteriormente i propri costi di gestione.