Cronaca

Cocaina e ruspa: turista investita

Una turista è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da una ruspa guidata da un uomo risultato positivo alla …

Cocaina e ruspa: turista investita

U

Una turista è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da una ruspa guidata da un uomo risultato positivo alla cocaina. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in una zona turistica della città. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l'operatore della ruspa, un uomo di circa 40 anni, ha perso il controllo del mezzo pesante, investendo la turista che si trovava a pochi metri di distanza.

La donna, di nazionalità straniera, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata d'urgenza all'ospedale più vicino. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. I medici stanno lavorando per stabilizzare le sue condizioni e per eseguire gli accertamenti necessari. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Durante i controlli di routine, l'operatore della ruspa è risultato positivo al test antidroga per la cocaina. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi colpose e guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali responsabilità di terzi e per stabilire le cause che hanno portato all'incidente. Sono in corso accertamenti sulla regolarità della documentazione relativa al mezzo meccanico e sulla corretta manutenzione della ruspa.

L'incidente ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza in zona e sulle procedure di controllo per chi opera mezzi pesanti. La polizia locale ha annunciato un'approfondita indagine per accertare le responsabilità e garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro. Le autorità competenti stanno valutando l'introduzione di misure più stringenti per contrastare l'utilizzo di sostanze stupefacenti da parte di operatori di mezzi pesanti, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. La turista investita, nel frattempo, lotta per la vita, mentre la vicenda desta profonda preoccupazione tra gli abitanti del luogo.

Le indagini proseguiranno per chiarire ogni aspetto della vicenda e assicurare alla giustizia i responsabili.

. . .

Ultime notizie