Cronaca

Cavalla salvata da garage-stalla: intervento della Polizia

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per salvare una cavalla maltrattata, rinvenuta in condizioni disperate all'interno di un …

Cavalla salvata da garage-stalla: intervento della Polizia

G

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per salvare una cavalla maltrattata, rinvenuta in condizioni disperate all'interno di un garage trasformato abusivamente in stalla. L'animale, trovato immerso nel letame e in uno stato di grave denutrizione, è stato immediatamente soccorso.

La scoperta è avvenuta a seguito di una segnalazione anonima che parlava di possibili maltrattamenti animali. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato la gravità della situazione. La cavalla era costretta a vivere in un ambiente angusto, sporco e privo delle minime condizioni igieniche. Il garage, inadatto ad ospitare un animale, era pieno di letame accumulato, creando un ambiente malsano e pericoloso per la salute della cavalla.

La Polizia ha immediatamente contattato un veterinario, che ha provveduto a visitare la cavalla e a fornirle le prime cure. Le sue condizioni, seppur critiche, non sembrano irreversibili. L'animale è stato sequestrato e affidato alle cure di un centro di recupero specializzato, dove riceverà le cure necessarie per riprendersi dal trauma subito.

Sono in corso indagini per accertare le responsabilità del proprietario, che potrebbe essere denunciato per maltrattamento di animali. La legge punisce severamente chi sottopone gli animali a sofferenze e privazioni, ed è importante ricordare che ogni forma di crudeltà nei confronti degli animali è un reato.

L'intervento della Polizia di Stato dimostra ancora una volta l'impegno delle forze dell'ordine nella tutela del benessere animale. La segnalazione anonima si è rivelata fondamentale per salvare la vita a questo povero animale, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per contrastare il fenomeno del maltrattamento animale.

La Polizia di Stato invita chiunque sia a conoscenza di casi simili a denunciarli immediatamente, contribuendo così a proteggere gli animali più vulnerabili.

. . .

Ultime notizie