Sport

Cassano attacca Giuntoli: "Dimissioni, se è uomo!"

L'ex calciatore Antonio Cassano non usa mezzi termini per criticare il lavoro di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. In …

Cassano attacca Giuntoli: "Dimissioni, se è uomo!"

L

L'ex calciatore Antonio Cassano non usa mezzi termini per criticare il lavoro di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. In un'intervista rilasciata, Cassano si è lasciato andare a un'invettiva durissima, definendo l'operato di Giuntoli una 'm*rdata' e chiedendone le dimissioni. Le parole di Cassano hanno acceso un acceso dibattito tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Cassano, noto per le sue dichiarazioni spesso polemiche, ha puntato il dito contro le scelte di mercato del Napoli, ritenendole inadeguate rispetto alle aspettative. Non ha specificato quali siano le mosse che lo hanno maggiormente deluso, ma il tono utilizzato lascia intendere un profondo dissenso verso la gestione della rosa partenopea. L'ex attaccante ha sottolineato la necessità di un cambio di rotta nella strategia del club, suggerendo implicitamente che Giuntoli non sia la persona giusta per guidare il Napoli verso il successo futuro.

La richiesta di dimissioni, formulata con un tono particolarmente aggressivo e usando un linguaggio colorito, ha suscitato reazioni contrastanti. Alcuni tifosi hanno condiviso il punto di vista di Cassano, evidenziando una certa delusione per i risultati conseguiti in questa stagione. Altri, invece, hanno criticato l'asprezza delle parole dell'ex calciatore, ricordando che Giuntoli ha comunque contribuito a costruire una squadra che ha vinto lo scudetto lo scorso anno. La polemica, comunque, alimenta il dibattito sulla situazione del Napoli e sul futuro del club.

Giuntoli, per ora, non ha risposto alle dichiarazioni di Cassano. Rimane da vedere se la dirigenza del Napoli prenderà posizione in merito alle dure critiche rivolte al direttore sportivo. L'episodio mette in luce la pressione che grava su Giuntoli, chiamato a rilanciare la squadra dopo il trionfo dello scorso campionato. Il suo futuro al Napoli, dunque, resta appeso a un filo, condizionato dalle performance della squadra nelle prossime partite e dalle reazioni della società alle parole incendiarie di Cassano.

. . .