Cronaca

Carmignano di Brenta: 98 multe per rifiuti e parcheggi abusivi

Blitz contro degrado a Carmignano di Brenta: Gli agenti della polizia locale hanno condotto una massiccia operazione di contrasto al …

Carmignano di Brenta: 98 multe per rifiuti e parcheggi abusivi

*

Blitz contro degrado a Carmignano di Brenta: Gli agenti della polizia locale hanno condotto una massiccia operazione di contrasto al degrado urbano, con un risultato sorprendente: 98 multe in un solo giorno. L'azione si è concentrata su due principali criticità: l'abbandono di rifiuti e le soste selvagge.

La giornata di controlli ha visto gli agenti impegnati in diverse zone del comune, individuando numerosi casi di abbandono di rifiuti indifferenziati, sacchetti della spazzatura lasciati fuori dagli appositi contenitori e depositi illegali di materiali ingombranti. In questi casi, sono state elevate multe salate, con l'obiettivo di scoraggiare comportamenti incivili e di promuovere il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Non meno numerose sono state le sanzioni per le sosta selvagge, un problema che affligge molte aree del paese. Gli agenti hanno individuato numerosi veicoli parcheggiati in zone vietate, su marciapiedi e in punti che ostacolano il traffico. Anche in questo caso, le multe sono state elevate con l'obiettivo di ripristinare la sicurezza stradale e migliorare la viabilità cittadina.

L'amministrazione comunale di Carmignano di Brenta ha espresso soddisfazione per l'operazione, sottolineando l'importanza di contrastare con fermezza i comportamenti che ledono il decoro urbano e la qualità della vita dei cittadini. L'iniziativa si inserisce in un più ampio piano di interventi finalizzati al miglioramento della pulizia e della sicurezza del paese. Il sindaco ha annunciato che controlli di questo tipo saranno ripetuti con maggiore frequenza per garantire il mantenimento degli standard di pulizia e decoro pubblico. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di rispettare le regole e di contribuire alla cura del proprio territorio. Un impegno continuo e la collaborazione tra amministrazione e cittadini sono fondamentali per mantenere Carmignano di Brenta un paese pulito e ordinato.

Il messaggio lanciato dall'amministrazione è chiaro: la tolleranza zero verso i comportamenti scorretti rappresenta un impegno concreto per migliorare la qualità della vita a Carmignano di Brenta.

. . .

Ultime notizie