Cronaca

Cadavere ritrovato vicino al fiume: maestra e alunni scoprono la scena

Una gita scolastica a Chiavari si è trasformata in un'inquietante scoperta. Una maestra elementare, durante una lezione all'aperto lungo le …

Cadavere ritrovato vicino al fiume: maestra e alunni scoprono la scena

U

Una gita scolastica a Chiavari si è trasformata in un'inquietante scoperta. Una maestra elementare, durante una lezione all'aperto lungo le rive del fiume Entella, si è imbattuta nel cadavere di un uomo. L'orribile ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio, mentre la classe stava svolgendo un'attività didattica vicino all'acqua.

La maestra, immediatamente allertata dalla scena, ha allontanato i bambini e ha contattato le autorità. Le forze dell'ordine sono giunte sul posto e hanno isolato l'area, avviando le indagini per accertare le cause della morte. Al momento non è possibile fornire dettagli sulle condizioni del corpo o sull'identità della vittima. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e stabilire se si tratta di un incidente, un suicidio o un delitto.

La notizia ha ovviamente scosso profondamente la comunità di Chiavari. I genitori degli studenti coinvolti sono stati immediatamente informati e sono stati presi in carico dai servizi sociali per fornire loro assistenza psicologica. Le scuole del comune resteranno aperte, ma saranno predisposti interventi di supporto per gli alunni che hanno assistito all'accaduto, con l'obiettivo di aiutarli a elaborare il trauma.

L'indagine è ancora in corso e le autorità invitano chiunque avesse informazioni utili a contattare la polizia. Il ritrovamento del cadavere ha generato grande preoccupazione tra i residenti, che si chiedono come sia possibile che un evento di tale gravità possa avvenire in un luogo così vicino ad una scuola elementare. Le indagini si concentreranno sull'identificazione della vittima, sull'esame autoptico per determinare la causa del decesso e sulla ricostruzione degli ultimi momenti di vita dell'uomo.

. . .

Ultime notizie