Borseggiatore seriale arrestato a Fiumicino
G
Gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea (Polaria) di Fiumicino hanno arrestato un borseggiatore seriale all'interno dell'aeroporto. L'uomo, di nazionalità italiana e con diversi precedenti penali per reati simili, è stato individuato grazie all'attenta osservazione delle telecamere di sorveglianza e al pronto intervento degli agenti.
Secondo quanto riportato dalla Polaria, il borseggiatore operava con estrema abilità, approfittando della folla e del caos tipici degli aeroporti. Le vittime, prevalentemente turisti, si sono accorte del furto solo dopo aver lasciato l'area dell'aeroporto, rendendo le indagini più complesse.
Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno però ripreso l'uomo mentre metteva a segno i suoi colpi, consentendo agli agenti di identificarlo e di procedere al suo arresto in tempi brevi. Durante la perquisizione, sono stati recuperati diversi oggetti rubati, tra cui portafogli, smartphone e documenti di identità, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
L'arresto del borseggiatore seriale rappresenta un importante successo per la Polaria di Fiumicino, che quotidianamente si impegna per garantire la sicurezza dei passeggeri e per contrastare i reati all'interno dell'aeroporto. L'uomo è stato condotto in carcere in attesa del processo, dove dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato.