Bologna: Anzianainvestita da moto sulle strisce
U
Una donna di 81 anni è stata investita da una moto sulle strisce pedonali in via Toscana a Bologna. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, causando ferite all'anziana. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata colpita da una moto in transito.
Immediatamente dopo l'impatto, sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure all'ottantunenne prima di trasportarla in ospedale. Le sue condizioni, al momento, non sono ancora state rese note, ma si parla di ferite di lieve-media gravità. La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Si sta indagando per accertare eventuali responsabilità e verificare se il motociclista abbia rispettato le norme del codice della strada.
Via Toscana è una strada trafficata nel centro di Bologna, e questo incidente solleva ancora una volta il problema della sicurezza stradale, soprattutto per i pedoni più vulnerabili. L'incidente è avvenuto in un punto dove, secondo alcuni testimoni, la visibilità potrebbe non essere ottimale a causa della presenza di veicoli parcheggiati. Le indagini sono in corso per stabilire se questo fattore abbia contribuito all'accaduto. La polizia locale sta esaminando anche eventuali testimonianze raccolte sul posto.
L'incidente ha causato un certo rallentamento del traffico nella zona, con inevitabili disagi per gli automobilisti. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi. Il traffico è poi tornato alla normalità nel giro di circa un'ora. Nel frattempo, la città si interroga ancora una volta sulla sicurezza delle proprie strade e sulla necessità di migliorare la protezione dei pedoni.