Cronaca

Blitz antidroga a Pomezia: coppia arrestata con quasi 2 kg di hashish e crack

I Carabinieri di Pomezia hanno arrestato una coppia in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze …

Blitz antidroga a Pomezia: coppia arrestata con quasi 2 kg di hashish e crack

I

I Carabinieri di Pomezia hanno arrestato una coppia in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz, avvenuto in via Nenni, ha portato al sequestro di una quantità significativa di droga: quasi 2 kg tra hashish e crack.

L'operazione, condotta dai militari della Compagnia di Pomezia, è stata frutto di un'attenta attività investigativa che ha portato gli investigatori a individuare l'abitazione della coppia come possibile punto di stoccaggio e smercio di droga. L'irruzione è avvenuta nel tardo pomeriggio, con i Carabinieri che hanno sorpreso i due in flagranza di reato, trovando la sostanza stupefacente accuratamente nascosta all'interno dell'appartamento.

Durante la perquisizione, oltre alla droga, sono stati rinvenuti anche materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante, ritenuta provento dell'attività illecita. La coppia, composta da un uomo e una donna entrambi di età compresa tra i 30 e i 40 anni, è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività criminali e per identificare eventuali complici. Il sequestro di una così elevata quantità di stupefacenti rappresenta un colpo importante alla criminalità locale, contribuendo a garantire la sicurezza pubblica nel territorio di Pomezia. L'operazione dimostra l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di droga, un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la salute dei cittadini.

Il ritrovamento di hashish e crack, due droghe molto diffuse, sottolinea l'importanza di intensificare la lotta al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, promuovendo al contempo azioni di prevenzione e recupero dei consumatori. Le indagini si concentreranno ora sul tracciare la provenienza della droga e sull'individuazione di eventuali canali di approvvigionamento, così da colpire alla radice il fenomeno dello spaccio a Pomezia.

. . .

Ultime notizie