Cronaca

Blitz antidroga a Gela: due arresti

Due persone sono state arrestate a Gela a seguito di un'operazione antidroga condotta dalle forze dell'ordine. L'intervento, avvenuto nel pomeriggio …

Blitz antidroga a Gela: due arresti

D

Due persone sono state arrestate a Gela a seguito di un'operazione antidroga condotta dalle forze dell'ordine. L'intervento, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto i carabinieri fermare un'automobile sospetta. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto una considerevole quantità di droga, il cui tipo e la cui quantità precisa non sono ancora state divulgate ufficialmente per permettere il completamento delle indagini.

Gli arrestati, entrambi residenti a Gela, sono stati condotti in caserma per le formalità di rito. Su di essi sono in corso accertamenti per stabilire il loro coinvolgimento in un più ampio traffico di stupefacenti. Le indagini, infatti, non si fermano al sequestro della droga trovata nell'auto, ma mirano a ricostruire l'intera filiera del traffico illegale. Sono in corso perquisizioni domiciliari per verificare la presenza di ulteriori sostanze stupefacenti o elementi che possano collegare gli arrestati ad altre attività criminali.

La Procura di Gela ha aperto un'inchiesta per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. I due arrestati sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'operazione di ieri sera rappresenta un ulteriore successo nella lotta al traffico di droga nella provincia di Caltanissetta, area che negli ultimi anni ha visto un aumento di sequestri di stupefacenti. Le forze dell'ordine continuano il loro impegno nel contrastare questo fenomeno, un grave problema sociale che colpisce diverse comunità.

. . .

Ultime notizie