Cronaca

Bambini investiti in bicicletta: uno in gravi condizioni

Due bambini sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio. I piccoli, mentre percorrevano la strada in …

Bambini investiti in bicicletta: uno in gravi condizioni

D

Due bambini sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio. I piccoli, mentre percorrevano la strada in bicicletta, sono stati investiti da un'auto. L'impatto è stato violento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai bambini prima del trasporto in ospedale.

Il più grande dei due, di età ancora non specificata, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino in codice rosso, a causa delle gravi ferite riportate. Le sue condizioni sono state definite critiche dal personale medico. Il secondo bambino, più piccolo, ha riportato ferite di minore entità ed è stato ricoverato per accertamenti e osservazione.

Le forze dell'ordine sono attualmente impegnate nei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità. Sono state ascoltate le testimonianze di alcuni passanti che avrebbero assistito all'accaduto. Non è ancora chiaro se l'autista del veicolo sia stato distratto o se si sia trattato di un incidente fortuito. L'incidente ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona, già da tempo impegnati in una campagna per la sicurezza stradale, in particolare per la tutela dei più vulnerabili, come i ciclisti e i pedoni.

Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute dei due bambini coinvolti nell'incidente. La polizia locale ha invitato chiunque abbia assistito all'evento a farsi avanti per fornire informazioni utili alle indagini.

La comunità si stringe attorno alle famiglie dei bambini coinvolti in questo terribile incidente, augurando loro una pronta guarigione.

. . .

Ultime notizie