Atalanta: Stop for Kossounou e Posch, Toloi in dubbio
B
Brutte notizie per l'Atalanta in vista delle prossime sfide di campionato. Kossounou e Posch, difensori centrali, sono fuori per infortunio e salteranno sia la partita contro la Lazio che quella contro il Bologna. La situazione, dunque, si complica per mister Gasperini che dovrà necessariamente ricorrere ad alternative in difesa.
La notizia più preoccupante riguarda Kossounou, elemento chiave nel sistema difensivo nerazzurro. Le sue assenze lasceranno un vuoto importante nella retroguardia bergamasca. Anche l'infortunio di Posch rappresenta un problema, considerato che si tratta di un giocatore importante per la rosa.
Una flebile speranza arriva dalla possibile convocazione di Toloi. Il capitano, alle prese con un problema fisico, è in dubbio e la sua presenza dipenderà dalle sue condizioni fisiche nelle prossime ore. Una valutazione attenta verrà fatta dallo staff medico prima della partita contro la Lazio. La sua eventuale assenza aggraverebbe ulteriormente le problematiche difensive dell'Atalanta.
Gasperini dovrà dunque lavorare duramente per trovare la soluzione migliore per compensare le assenze importanti. Le alternative potrebbero arrivare dai giocatori presenti in rosa, con una riorganizzazione difensiva che potrebbe comportare qualche modifica tattica. La situazione richiede una soluzione immediata e l'allenatore dovrà trovare la formula migliore per affrontare le due partite cruciali contro la Lazio e il Bologna.
L'Atalanta, in questo momento delicato della stagione, dovrà affrontare queste gare con grande determinazione e compattezza, cercando di limitare i danni derivanti dalle numerose assenze. Le prossime ore saranno decisive per valutare le condizioni di Toloi e definire la formazione che scenderà in campo.