Cronaca

Asilo Pollicino di Vittorio Veneto sequestrato: abusi edilizi

I Nas di Treviso hanno sequestrato l'asilo nido Pollicino a Vittorio Veneto a causa di irregolarità edilizie. L'intervento dei militari …

Asilo Pollicino di Vittorio Veneto sequestrato: abusi edilizi

I

I Nas di Treviso hanno sequestrato l'asilo nido Pollicino a Vittorio Veneto a causa di irregolarità edilizie. L'intervento dei militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità è avvenuto in seguito a una segnalazione che ha portato all'accertamento di gravi violazioni delle norme urbanistiche e della sicurezza. Secondo quanto emerso dalle indagini, la struttura presentava abusi edilizi significativi, compromettendo la sicurezza dei bambini che la frequentavano.

Le operazioni di sequestro si sono svolte senza intoppi, con la collaborazione della direzione dell'asilo. I bambini sono stati temporaneamente trasferiti in una struttura alternativa, garantendo la continuità del servizio educativo. Le autorità competenti stanno ora valutando le misure da adottare per sanare le irregolarità riscontrate, valutando la possibilità di riaprire l'asilo una volta risolti i problemi di sicurezza e conformità normativa. Le indagini dei Nas proseguiranno per accertare eventuali responsabilità.

La notizia ha suscitato preoccupazione e indignazione tra i genitori dei bambini che frequentano l'asilo. Molti genitori hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza dei propri figli e si aspettano risposte chiare e tempestive da parte delle autorità. Il Comune di Vittorio Veneto ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte e si è impegnato a collaborare pienamente con le forze dell'ordine e gli organi competenti per risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Il sindaco ha assicurato che verrà fatto tutto il possibile per garantire la continuità del servizio educativo per i bambini e la riapertura dell'asilo nel rispetto delle norme di sicurezza.

L'episodio sottolinea l'importanza dei controlli periodici nelle strutture che ospitano bambini, al fine di garantire la loro sicurezza e il rispetto delle norme edilizie e sanitarie. Si attende ora l'esito delle indagini e le decisioni delle autorità competenti in merito al futuro dell'asilo Pollicino.

. . .

Ultime notizie