Cronaca

Arresto a Savona: Uomo lancia sedia e bici contro le auto

Un uomo è stato arrestato a Savona dopo aver rubato una sedia e una bicicletta e averle scagliate contro diverse …

Arresto a Savona: Uomo lancia sedia e bici contro le auto

U

Un uomo è stato arrestato a Savona dopo aver rubato una sedia e una bicicletta e averle scagliate contro diverse auto parcheggiate. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri in una zona centrale della città. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, l'uomo, apparentemente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, si è impossessato della sedia e della bicicletta da un bar nelle vicinanze. Successivamente, ha iniziato a lanciare con violenza gli oggetti contro le auto parcheggiate, causando danni significativi a diversi veicoli.

Diverse chiamate ai carabinieri hanno segnalato l'accaduto, con i testimoni che hanno descritto l'uomo come aggressivo e in evidente stato confusionale. Le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente, bloccando l'uomo e arrestandolo per danneggiamento aggravato e furto. L'uomo, un cittadino italiano di circa 40 anni con precedenti penali, è stato condotto in caserma e sottoposto ad accertamenti medici. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica precisa dell'accaduto e per accertare le responsabilità dell'uomo.

I danni alle auto sono stati valutati da personale specializzato, che procederà alla stima del costo delle riparazioni. Si prevede che l'uomo dovrà rispondere delle accuse a lui rivolte davanti all'autorità giudiziaria. La polizia sta inoltre analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ottenere ulteriori prove a supporto delle indagini. L'episodio ha creato un certo allarme tra i residenti della zona, che si sono detti preoccupati per la sicurezza del quartiere.

. . .

Ultime notizie