Cronaca

Ancona: Ubriachezza molesta, scatta la sanzione

Nel corso di controlli di routine effettuati dalla polizia ad Ancona, una persona è stata sanzionata per ubriachezza molesta. L'episodio …

Ancona: Ubriachezza molesta, scatta la sanzione

N

Nel corso di controlli di routine effettuati dalla polizia ad Ancona, una persona è stata sanzionata per ubriachezza molesta. L'episodio si è verificato nel cuore della città, in una zona particolarmente affollata. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, l'individuo, in evidente stato di ebbrezza, ha dato luogo a comportamenti irrispettosi e molesti nei confronti di alcuni passanti, creando disagio e turbativa dell'ordine pubblico.

Gli agenti, intervenuti prontamente su segnalazione di alcuni cittadini, hanno identificato la persona e accertato il suo stato di intossicazione alcolica. Dopo aver proceduto alle verifiche del caso, è stata elevata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta, in linea con le normative vigenti. L'ammontare della multa varia a seconda della gravità dell'infrazione e delle circostanze in cui si è verificata.

L'episodio solleva ancora una volta l'attenzione sul problema dell'abuso di alcol e del suo impatto sulla sicurezza pubblica. Le forze dell'ordine confermano il loro impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di disturbo all'ordine pubblico, anche attraverso controlli mirati e l'applicazione delle normative in materia.

La polizia di Ancona ricorda l'importanza di un comportamento responsabile nel consumo di alcolici e invita tutti i cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo o disagio contattando il numero di emergenza 112 o la questura.

. . .

Ultime notizie