Allerta gialla a Pescara: il Coc chiude dopo il maltempo
I
Il Centro Operativo Comunale (Coc) di Pescara ha chiuso i battenti dopo una giornata di intenso maltempo che ha colpito la città. L'allerta gialla per domani, emessa dalla Protezione Civile, mantiene alta l'attenzione per possibili nuovi eventi meteo avversi.
Le forti piogge delle ultime ore hanno causato diversi disagi in città, con allagamenti in alcune zone e problemi alla viabilità. I vigili del fuoco sono intervenuti numerose volte per pompare acqua dalle cantine allagate e rimuovere alberi caduti a causa del vento. Non si registrano danni a persone, ma sono in corso le verifiche per quantificare i danni alle infrastrutture e alle proprietà private.
Il sindaco ha ringraziato i volontari della Protezione Civile e gli operatori comunali per l'impegno profuso durante l'emergenza. L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, seguendo le indicazioni fornite dalla Protezione Civile e mantenendosi aggiornati sull'evolversi della situazione meteorologica. Si consiglia di evitare spostamenti non necessari e di prestare particolare attenzione alle zone più a rischio di allagamenti.
Per domani, l'allerta gialla prevede ancora possibili precipitazioni, anche se di intensità minore rispetto a quelle di oggi. Il Coc resterà in stato di attenzione e pronto a intervenire in caso di necessità. La situazione verrà monitorata costantemente dalle autorità competenti. Si raccomanda di tenere sgomberi tombini e grondaie per evitare ulteriori problematiche.