Aggressione a Padova: 29enne morde i poliziotti
U
Una donna di 29 anni è stata arrestata a Padova dopo aver aggressivamente aggredito due agenti di polizia. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, in un'area centrale della città. Secondo le testimonianze raccolte, la donna, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro i passanti prima di dirigere la sua aggressione verso gli agenti intervenuti per sedarla.
La 29enne, identificata dalla polizia, ha opposto forte resistenza all'arresto, sferrando calci e pugni. Il culmine della violenza si è verificato quando la donna ha mordo con violenza due agenti, causando loro lesioni che hanno richiesto cure mediche. Gli agenti, nonostante le ferite, sono riusciti a controllare la situazione e ad ammanettare la donna.
La 29enne è stata portata in questura per accertamenti e l'esecuzione delle formalità di rito. Le indagini sono in corso per accertare le cause della sua improvvisa aggressività. Si ipotizzano diversi scenari, tra cui un possibile episodio di disagio psichico o l'assunzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti feriti sono stati dimessi dall'ospedale dopo le cure mediche. L'episodio ha creato un certo allarme tra i cittadini, sottolineando ancora una volta il rischio che corrono quotidianamente gli agenti di polizia nell'esercizio delle loro funzioni. L'arresto della donna rappresenta un punto fermo nell'indagine, ma le ricerche continueranno per individuare la causa scatenante dell'aggressione.