Sport

Addio a Bruno Capra: scompare l'ultimo scudetto del Bologna

Si è spento Bruno Capra, l'ultimo giocatore ancora in vita ad aver conquistato lo scudetto con il Bologna nel 1964. …

Addio a Bruno Capra: scompare l'ultimo scudetto del Bologna

S

Si è spento Bruno Capra, l'ultimo giocatore ancora in vita ad aver conquistato lo scudetto con il Bologna nel 1964. La sua scomparsa segna la fine di un'epoca, lasciando un vuoto incolmabile tra i tifosi rossoblù e nella storia del calcio italiano.

Capra, difensore roccioso e instancabile, ha rappresentato un pilastro fondamentale nella squadra che, guidata da Helenio Herrera, riuscì nell'impresa di vincere il campionato. La sua presenza in campo era sinonimo di grinta, determinazione e un'indiscutibile solidità difensiva, caratteristiche che gli hanno permesso di lasciare un segno indelebile nella memoria dei tifosi bolognesi.

La sua carriera, iniziata nelle giovanili del Bologna, si è poi sviluppata tra diverse squadre, ma è con i colori rossoblù che ha raggiunto l'apice, conquistando l'ambito titolo nazionale. Non solo un calciatore di talento, ma anche una persona stimata e rispettata per le sue qualità umane, Capra ha sempre mantenuto un forte legame con la città di Bologna e con i suoi tifosi, che lo ricorderanno con affetto e riconoscenza.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione nell'ambiente calcistico e tra gli appassionati rossoblù. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da ogni parte, a testimonianza dell'affetto e della stima di cui godeva. La sua figura resterà un simbolo di un'epoca d'oro per il Bologna, un'epoca di grandi campioni e di successi indimenticabili.

La scomparsa di Bruno Capra rappresenta non solo la perdita di un grande calciatore, ma anche la chiusura di un capitolo importante nella storia del Bologna Football Club. Un capitolo fatto di vittorie, sacrifici, passione e amore incondizionato per la maglia. Un'eredità che sarà custodita gelosamente dai tifosi e dalle future generazioni di rossoblù.

. . .