Cronaca

17enne arrestato: hashish nelle scarpe per il padre in carcere

Un diciassettenne è stato arrestato dalla polizia per detenzione di droga. Le autorità hanno scoperto una quantità di hashish nascosta …

17enne arrestato: hashish nelle scarpe per il padre in carcere

U

Un diciassettenne è stato arrestato dalla polizia per detenzione di droga. Le autorità hanno scoperto una quantità di hashish nascosta all'interno delle sue scarpe. Secondo le indagini, il giovane avrebbe cercato di far pervenire la sostanza stupefacente al padre, attualmente detenuto in una struttura carceraria. L'arresto è avvenuto durante un controllo di routine effettuato dalle forze dell'ordine. Il ragazzo, fermato per un normale accertamento, ha mostrato un comportamento nervoso che ha insospettito gli agenti. Una successiva perquisizione ha portato al ritrovamento della droga, accuratamente occultata all'interno delle sue calzature.

Gli inquirenti sospettano che il giovane fosse consapevole della natura illegale del suo operato e che avesse agito con l'intenzione di fornire la sostanza stupefacente al genitore. L'ammontare di hashish sequestrato è attualmente in fase di valutazione. Il minore è stato condotto presso gli uffici di polizia per le procedure di rito e, successivamente, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria competente per i minori. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti nel tentativo di introdurre la droga in carcere.

Questo evento sottolinea ancora una volta la complessità del problema della detenzione e del traffico di sostanze stupefacenti, anche in contesti apparentemente periferici come quello del tentativo di consegna ad un detenuto. L'arresto del giovane evidenzia inoltre la necessità di intensificare i controlli e la vigilanza all'interno e nelle immediate vicinanze delle strutture carcerarie, al fine di prevenire e contrastare simili situazioni. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la rete di contatti che potrebbe essere coinvolta in questo caso e per accertare se esistano altri tentativi simili in atto.

. . .

Ultime notizie